Vasto incendio a Polla, determinate il ruolo degli operai della Comunità Montana

Gli Idraulico Forestali del Servizio Antincendio Boschivo della Comunità montana Vallo di Diano hanno domato un vasto rogo sviluppatosi nel territorio di Polla nei giorni scorsi.

L’incendio si è sviluppato il 27 luglio e dalle prime ore del mattino si sono recate sul posto le squadre del Servizio Antincendio Boschivo della Comunità Montana Vallo di Diano.

A metà mattinata poi la situazione è peggiorata e dalla sala radio dell’ente montano con sede a Padula è stata fatta richiesta di un mezzo aereo per supportare ed agevolare le operazioni di spegnimento. Sono sopraggiunti 2 elicotteri e 2 canadeir che hanno operato insieme alle squadre fino alle 20.15.

Nella giornata del 28 c’è stata la continuazione dell’incendio. Entrambe le squadre AIB capitanate da Mattia Casalnuovo di Padula e Giuseppe Mastroberti del distaccamento situato nel Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, hanno operato coadiuvati via aerea da 2 elicotteri: un Ericson S64 e Lima3. Le operazioni di spegnimento che sono perdurate fino alle 21.

Nella mattina del 29 luglio 2020 la squadra – insieme al cantiere forestale di Polla in forza all’ente – è sul posto per interventi di bonifica e per presidiare la zona interessata dalle fiamme dei giorni scorsi.

Da una stima redatta in queste ore sono circa 20 gli ettari di bosco ceduo andati in fumo. Ricordiamo che la Sala Radio situata all’interno della Comunità montana Vallo di Diano è attiva tutti i giorni dalle 7:00 alle 20:00 al numero verde gratuito 800-016-512

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...