Padula, la Comunità montana Vallo di Diano incontra le Pro Loco ed Associazioni Turistiche.

FRANCESCO CAVALLONE – Presidente CM Vallo di Diano

Bell’ambito della Strategia delle Aree Interne è stato presentato ieri il Piano di promozione e marketing per il turismo nel Vallo di Diano.

Alla riunione preliminare, tenutasi a Padula presso la sala conferenze della Comunità montana, hanno preso parte Pro-Loco ed Associazioni turistiche del Vallo di Diano.

L’incontro aveva lo scopo di condividere con detti attori i servizi previsti da ogni singolo intervento, il cui scopo principale è di definire un’azione sinergica che porti alla realizzazione del prodotto turistico “Vallo di Diano”.

I progetti sono proposti all’uditorio sono stati:
– “D. M. O., ossia Destination Management Organization con compiti di coordinamento del sistema turistico”;
– “Promozione e Marketing della destinazione e dei prodotti turistici”;
– “Poli della Memoria”;
– “Servizi digitali”, il cui primo intervento sarà la creazione del portale turistico.

“Tra i tanti progetti che portiamo avanti con le Aree Interne crediamo molto soprattutto in questi attinenti il turismo” ha certificato Francesco CAVALLONE, Presidente dell’Ente montano con sede a Padula “presto incontreremo anche gli operatori economici quali tour operators, agenzie di viaggio, ecc… la grande attenzione e partecipazione di stasera mi fa ben sperare per il prosieguo”.

“Grazie ad incontri e confronti proficui come quello di stasera” ha concluso Cavallone “potremo pianificare al meglio il settore strategico del turismo e garantire un futuro alle prossime generazioni che vivranno il nostro territorio, evitando lo spopolamento tramite il coinvolgimento dei giovani che oggi sono competenti, innovativi e determinati più che mai”.

Lascia un commento