Attraverso una nota stampa ufficiale Banca 2021 conferma che il Tribunale di Napoli, III sezione civile, ha disposto nella giornata di mercoledì la revoca della sospensione dell’assemblea da tenersi mediante Rappresentante Designato, specificando che l’organizzazione dell’appuntamento istituzionale con queste modalità rientra tra le facoltà della Banca, e che si può quindi dare seguito alle operazioni di voto ancora pendenti. Il provvedimento di sospensione dell’assemblea era stato comunicato il 26 aprile scorso. Tra le motivazioni della sentenza, anche l’elevata partecipazione al voto, conferito al Rappresentante Designato, da parte della base sociale della BCC.
Il Tribunale ha altresì disposto che l’iter di votazione sia prorogato di ulteriori 24 ore, a partire dalle ore 8:30 di giovedì 25 maggio 2023, al fine di consentire ai soci che non l’abbiano ancora fatto di esprimere il proprio voto recandosi in filiale.

“Esprimo forte soddisfazione per la decisione del Tribunale -ha commentato il Presidente Pasquale Lucibello– che permette alla BCC di concludere con celerità l’iter che ha visto la gran parte dei nostri Soci coinvolta nelle operazioni di voto. Auspico che l’esito possa consentire la prosecuzione dei progetti strategici già intrapresi, a beneficio dei Soci e delle comunità servite”.