La BCC Magna Grecia al fianco di “Teatro Amore Mio”: presentata la 21^ edizione della storica rassegna, al via a Polla dal 12 ottobre (VIDEO)

La BCC Magna Grecia conferma la sua vicinanza ai propri territori di competenza anche nella promozione della cultura, sostenendo la 21^ edizione di “Teatro Amore Mio”, la storica rassegna teatrale amatoriale organizzata a Polla dall’Associazione “Tempo & Memoria”, presieduta da Vincenzo D’Amico. L’iniziativa si inserisce nella più ampia “mission” della BCC Magna Grecia che, guidata dal presidente del CdA Lucio Alfieri e diretta dal D. G. Salvatore Angione, da sempre promuove lo sviluppo del territorio investendo anche nella cultura.

La conferenza stampa di presentazione di “Teatro Amore Mio”, svoltasi sabato scorso presso il Cassiopea Shopping Center di Sant’Arsenio, ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti istituzionali e del mondo associativo: il sindaco di Polla Massimo Loviso, il Consigliere Regionale Corrado Matera, il titolare del Cassiopea Conad Antonio Biscotti, il presidente della Pro Loco Polla Maurizio D’Amico, il presidente del Consiglio comunale di Polla Giovanni Corleto e il presidente dell’associazione Tempo & Memoria Vincenzo D’Amico. A moderare l’incontro il giornalista Geppino D’Amico.

GUARDA IL VIDEO

VIDEO – CLICK SUL PLAYER PER VEDERE

A rappresentare la BCC Magna Grecia era presente il membro del CdA Pasquale Gentile, che ha sottolineato: “Questa rassegna rappresenta una tradizione consolidata, che da decenni promuove il teatro popolare come strumento di cultura e di crescita per la comunità di Polla e del Vallo di Diano. La BCC Magna Grecia continua a sostenere con convinzione iniziative che rafforzano il legame tra cultura, sviluppo economico e promozione del territorio”. Un concetto ripreso anche dal presidente dell’Associazione “Tempo e Memoria” Vincenzo D’Amico, che ha evidenziato come il supporto della BCC Magna Grecia sia fondamentale per la manifestazione: “Abbiamo la fortuna -ha detto- di avere al nostro fianco dirigenti della BCC Magna Grecia che credono davvero in questo progetto, sostenendoci non solo a livello economico ma anche umano, e spingendoci a fare sempre meglio”.

La rassegna, giunta alla 21ª edizione, prenderà il via domenica 12 ottobre 2025 e proseguirà fino alla primavera 2026, proponendo un cartellone di 25 compagnie teatrali, selezionate tra oltre cento candidature. Per sei mesi, ogni domenica, Polla si trasformerà in un punto di riferimento per la scena teatrale campana e nazionale.

“Teatro Amore Mio” si dimostra una manifestazione sempre più rilevante e significativa, e conferma il ruolo della BCC Magna Grecia come motore di crescita economica e sociale, capace di accompagnare comunità e talenti verso nuove opportunità.

Lascia un commento