Film da masticare, una rubrica dedicata al cinema per promuovere l’odontoiatria di qualità

Dopo “Libri da masticare”, le sorelle dentiste Anna e Rada Innamorato lanciano “Film da masticare”, la rubrica cinematografica per promuovere la salute orale e il cinema

Dopo l’originale rubrica mensile di lettura “Libri da masticare”, curata dal libraio e blogger Antonello Saiz, titolare della libreria “Diari di Bordo” di Parma, le due sorelle dentiste Anna e Rada Innamorato, titolari dello studio odontoiatrico Innamorato di Teggiano, in provincia di Salerno, lanciano sul sito web www.studiodentisticoinnamorato.it “Film da masticare”, la rubrica mensile di recensioni cinematografiche curata dal critico Fabio Zanello, giornalista, docente di lettere, membro del SNCCI e direttore responsabile della rivista on-line http://www.ciaocinema.it

Zanello ha curato monografie su Tomas Milian, Tobe Hooper, “C’era una volta il West” di Sergio Leone, Mel Gibson, Nicolas Winding Refn, Francis Ford Coppola, Brian De Palma, Christopher Lee, Enzo G. Castellari, Claudio Caligari, Richard Lester, Sam Raimi e Don Siegel. Ha collaborato con il Torino Film Festival, con la Mostra del Cinema di Venezia e alla programmazione del Museo Nazionale del Cinema di Torino. È stato direttore artistico del “Santena Corto Film Festival”.

Il critico cinematografico torinese adesso avrà il compito di recensire mensilmente una pellicola che, in qualche modo, ha sullo sfondo il tema della cura dentale. Un nuovo pretesto, quindi, per parlare di denti e salute orale, visto anche il successo riscosso finora dall’iniziativa “Libri da masticare”.

«Lo scopo di questa nuova rubrica – spiega la dottoressa Rada Innamorato – è quello di fare informazione odontoiatrica in modo originale, divertente e rilassante: promuovendo, al contempo, la salute orale e la cultura cinematografica».

Il cinema, dunque, come veicolo di diffusione culturale e spunto per promuovere un’odontoiatria di qualità, a fronte di cure a prezzi bassi, rischi per la salute e falsi professionisti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...