“Tutti in Pista”: a Teggiano diversamente abili e piloti professionisti insieme sulle auto da corsa

“Tutti in Pista” sabato 2 luglio a Teggiano, per donare qualche ora di divertimento e svago e tanti sorrisi alle persone diversamente abili. E sicuramente ce n’è bisogno, visto che due anni di emergenza pandemica hanno lasciato il segno anche e soprattutto alle categorie più deboli e svantaggiate, particolarmente vulnerabili dal punto di vista fisico e psicologico. Giunge dunque particolarmente opportuna la seconda edizione di “Tutti in Pista”, l’iniziativa promossa dall’Associazione “La Stanza di Giò”, da anni impegnata in attività di educazione alla sicurezza stradale. 

“Tutti in Pista” è ovviamente un evento esclusivamente ludico, che vuole rinnovare l’impegno a favore dei diversamente abili, dedicando loro in modo totalmente gratuito una giornata piacevole su auto straordinarie, al fianco di piloti professionisti. “Abbraccia la vita-I tuoi sogni viaggiano con te, proteggili” è lo slogan scelto dagli organizzatori per la manifestazione che vedrà protagonisti automobili da corsa e disabilità, all’insegna di emozioni che si preannunciano indimenticabili.

“Dopo due anni particolarmente avari di momenti spensierati e belli -sottolinea Donato Cafaro, responsabile progetti dell’Associazione La Stanza di Giò- abbiamo voluto fortemente riproporre questa iniziativa gratuita ed aperta a tutti i disabili, che potranno partecipare senza particolari competenze specifiche, ma soltanto con la loro voglia di mettersi alla prova divertendosi”.

“Tutti in Pista” si avvale della collaborazione dell’Associazione sportiva dilettantistica Evo Rally e dell’Autoscuola Diana. Fondamentale il contributo di DriveMotive, la prima scuola di guida sportiva del sud Italia, e di ValPista Karting Raceway, che ospiterà la manifestazione. L’evento gode del patrocinio di Sodalis CSV Salerno e del Consorzio Piano Sociale di Zona S10.

L’appuntamento con la seconda edizione di “Tutti in Pista” è per le ore 9:00 di sabato 2 luglio a Teggiano, in contrada Bucaletto, presso il Kartodromo Valpista. La partecipazione è gratuita, previa prenotazione ai numeri 3296314214/3486802989, oppure tramite e-mail all’indirizzo donatocafaro@tiscali.it .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...