Canile comprensoriale Vallo di Diano, Francesco Cavallone annuncia inizio operatività.

L’attesa è finita, il Vallo di Diano avrà il suo canile. L’annuncio del presidente della Comunità montana, Francesco Cavallone, arriva dopo oltre 10 anni dal primo progetto. Un’impegno preso e portato avanti da Cavallone e gli assessori, Antonio Pagliarulo e Gaetano Spano.

avv. Francesco CAVALLONE, presidente Comunità montana Vallo di Diano

C’è Voluto un po’ di tempo, abbiamo dovuto superare problematiche annose ma, anche grazie all’impegno di tutte le parti in causa, posso annunciare che il Canile Comprensoriale è finalmente operativo

avv. Francesco CAVALLONE, presidente Comunità montana Vallo di Diano

L’azione della CM si è focalizzata proficuamente su più punti. Innanzitutto il superamento delle difficoltà nell’attribuzione competenze tra i soggetti pubblici e privati. poi il reperimento degli ultimi fondi necessari.

Scusate il ritardo” ribadisce Cavallone “oggi però quello che conta è l’operatività della struttura. Daremo una risposta importante alla problematicità del Randagismo. La palla ora passa all’Asl che dovrà eseguire tutte quegli adempimenti sanitari di sua competenza esclusiva: dalla cattura alla sterilizzazione fino alla microcipatura degli animali. Dette operazioni avverranno in alcuni locali della struttura. Ad inizio gennaio sarò dal Direttore Sanitario dell’Asl per chiederne l’insediamento nel più breve tempo possibile”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...